Il prete elogiato da Salvini non sta bene e verrà sottoposto a cure psichiatrie


Matteo Salvini diceva che fosse un «prete coraggioso» perché razzista e dunque utile a creare quel clima d'odio da cui il padano trae profitto personale sulla pelle dei più deboli. Eppure i suoi parrochciano paiono pensarla diversamente dato che hanno richiesto un trattamento sanitario d'urgenza dopo che il prelato ha dato di matto: dapprima ha organizzato un pranzo in piazza in piena quarantena, poi ha manifestato in solitaria con una bandiera della Svizzera per poi trincerarsi in casa.

Don Loda è stato trasportato all'ospedale per accertamenti mentre il vescovo ha deciso di sostituirlo con un altro sacerdote. ma dato che odiava l'Islam e promuoveva odio etnico, il padano lo elogiava dalla sua paginetta di propaganda:


E se Salvini dimostra di aver fatto proprio il lessico del fondamentalismo di estrema destra, la diocesi ha spiegato che il parroco leghista è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) e che «alcuni comportamenti di don Gianluca Loda negli ultimi giorni sono frutto di un evidente disagio personale. In questo frangente, il vescovo e i suoi collaboratori, dopo un momento di ascolto e con la consulenza del medico curante, hanno concordato con don Gianluca di mettere in atto una serie di azioni per recuperare al più presto una condizione personale più serena. Nelle prossime settimane, pertanto, l’attuale parroco di Castelletto di Leno sarà assente dalla parrocchia e sarà accompagnato in un percorso di verifica e di sostegno che gli consenta un pieno ristabilimento».
1 commento