Libero continua a inventarsi palle per istigare paure irrazionali a fini di propaganda


Dato che i populisti campano sulle paure e sull'odio che creano a fini propagandistici, gli scribacchini di Libero sono stato capaci di uscire nelle edicole con questa porcheria qui:


A detta le loro Fausto Carioti, quel titolo si baserebbe sulla sua curiosa interpretazione di una singola frase della conferenza stampa di Conte, ossia: «Siamo tutti consapevoli che in Italia c’è un grande risparmio privato e sicuramente questa è una delle ragioni di forza della nostra economia. Ci sono tanti progetti e a tempo debito vedremo».
Se quella frase è talmente generica che Fausto Carioti avrebbe potuto sostenere che si parlasse dui unicorni, è curioso che a fare dietrologia siano quei populisti che si spellaorono le mani quando il loro Salvini dichiarò: «Chiedo semplicemente di usare in maniera diversa la ricchezza italiana, che c'è. La ricchezza italiana è ferma. È ferma nei conti conti correnti e nel risparmio privato». Evidentemente la loro "professionalità" li porta a ritenere si debba avere due pesi e due misure in quel loro costante tentativo di strumentalizzare tutto a fini di propaganda.

Quasi a voler sottolineare come i populisti pensino che i loro elettori siano tutti ignoranti e pronti a bersi qualunque balla gli venga raccontata, l'articolo dimentica di dire che Conte ha agito per evitare ogni patrimoniale e che è la loro Meloni a proporre acquisto obbligatorio di Bot a scadenza 50 anni.
Commenti