Silvana De Mari: «La messa e l'eucarestia valgono più di una vita. Il vescovo Gallese morirà prima di me, lo prometto»


Con la sua solita violenza ideologica, tra insulti e sogni di martirio, è in un video-proclamo diffuso in rete la signora Silvana De Mari invita ad abbandonare la Chiesa Cattolica per diventare seguaci della religione integralista. Cavalcando le polemiche leghiste sulla messe sospese a salvaguardia della salute pubblica, la fondamentalista dice che lei è pronta ad uccidere per andare ad idolatrare oggetti sacri in virtù di come si dica convinta che lei abbia «anticorpi grossi come pollastri» che la portano a ritenere che il virus non la colpirà e che saranno altri a morire per colpa sua.

Ed è nel suo populismo che la signora

Buongiorno complottisti come state? Vi faccio il riassunto. Grazie a 450 esperti scelti per non si sa quale motivo ma che paghiamo noi, e che sono già stati deresponsabilizzati dal punto di vista penale come il re quando e la regalità era considerata derivasse da Dio. Magnifico! Questi esperti hanno stabilito che su un pullman possiamo salire in 16, in un negozio di 40 metri quadrati uno per uno, in una chiesa di 400 metri quadrati possiamo entrare in 15 ma purché uno di 15 sia defunto.

In realtà in chiesa può entrare chiunque, ma dato che gli assembramenti sono vietati, nel caso di funerali è stato posto un limite di 15 persone. La premessa è dunque falsa, come evidente è come la signora usi il bigottimo per fomentare rabbia contro il Governo in quel suo sostenere che a lei non frega nulla di chi muore e di chi può essere contagiato a causa sua.

Parte così l'attacco vero i vescovi, in quel progetto politico tracciato da Steve Bannon e dagli oligarchi russi che invita i populisti ad attaccare la Chiesa e a proporre un fondamentalismo stile-Isis come un'alternativa alla Chiesa Cattolica:

E che cosa ha fatto la Cei? La Cei ha spigolato qualcosa e poi si è ripresa la coda tra le gambe. Molti credono che sia stato il potere civile a levarci la messa. Non avrebbe potuto. Era contrario alla Costituzione ed era contrario ha concordato, quindi si sono limitati a vietare di assembramenti e sono stati i vescovi che ci hanno tolto la messa. Questi vescovi così carini che sul loro giornale Avvenire hanno profanato la sacralità di Cristo e hanno profanato la regalità di Cristo.

Non è chiaro a cosa si riferisca la signora, ma si sa che lei odia Avvenire perché non tifa per chi vuole far crepare i migranti e i loro figli nelle acque del Mediterraneo come vorrebbero i fondamentalisti e i neonazisti.

Questi vescovi, come monsignor Paglia che ha usato l'otto per mille per farsi affrescare in mutande nella cattedrale di Terni. E poi abbiamo ma signor Guido Gallese, vescovo di Alessandria, che ha scritto: "Non sono favorevole alle aperture indiscriminate". Certo vescovo, ci avete lasciato senza messe e senza eucarestia anche a Pasqua. Ci avrete fatto crepare come cani senza estrema unzione.
Secondo lei, vescovo, ma Gesù cristo cos'è venuto a fare? Per quale motivo è morto in croce invece di fare una cosa molto più semplice come scoprire la penicillina o un vaccino? Perché secondo lei Cristo è morto in croce? Perché tutti i martiri sono morti in croce? Le do la notizia del secolo: perché, dal punto di vista di questa strana religione che è il cristianesimo e che è una religione di gente con gli attributi che non ha paura del dolore e della morte, la salvezza dell'anima vale di più della salvezza del corpo.

Ovviamente alla signora pare non freghi nulla di come non è chi si infetta nelle chiese a rischiare la vita, è l'intera popolazione che rischia di essere infettata perché la signora De Mari dice di non credere che Dio sia onnipresente e lei ha bisogno di statue da idolatrare come avveniva nel paganesimo. Non è certo eroico ammazzare gente innocente solo perché si è voluto dare libero sfogo al proprio egoismo pur di stuprare il nome di Dio a fini politici.

Andiamo avanti a sentire cosa dice questo signore. "Dobbiamo essere cauti e prudenti. Io ho un atteggiamento draconiano" Bravo caro, tanto i sacramenti cosa vuoi che siano. "Ricordo ad esempio che la nostra diocesi già aveva stoppato alle celebrazioni anche prima del lock down nazionale". È vero, i bar erano aperti, i ristoranti aperti e già non avevamo la messa. In Piemonte non abbiamo avuto la messa nemmeno il mercoledì delle ceneri. Tando celebre la messa non vale niente.
"Oggi sarebbe possibile riaprire l'accesso alle messe di sicuro non per le persone anziane". Topino bello, Guido Gallese... eminenza... no, monsignore... facciamo vescovo. Guido Gallese, non si preoccupi dalla mia salute. Lo decido io per cosa vale la pena di morire. Contrariamente a lei, io gli attributi per morire per cristo ce li ho. Quindo non si azzardi e si levi dalle p. Lei è un individuo che non è capace di capire che la messa e l'eucarestia valgono più di una vita.

Se suicidarsi e cercare di strappare la vita alle persone deboli non pare "morire per cristo" ma assomiglia ad un attentato terroristico, la signora continua a negare che non è affare suo se lei vuole infettarsi e andare in giro a spargere il contagio.

Bene, signori, tizi come Guido Gallese ci hanno lasciato senza messe e anche l'eucarestia. Tizi come monsignor Paglia hanno usato il nostro 8 per mille per farsi ritrarre in mutande, quindi l'otto per mille alla Chiesa Cattolica, mai più. Coloro che tra di noi hanno la fortuna di avere un sacerdote per bene, gli diano l'obolo la domenica. Non devono essere i due euro, perché questi devono mangiare e tenere su la chiesa, Ma l'8 per mille a questa chiesa non lo si dà più. Perché si è schierata col sistema. Si è schierata col potere più totale. Si è schierata col potere più totale. Si è schierata dire "di sicuro non le persone anziane a messa". Guido Gallese, grazie non si disturbi, non si azzardi, non ci provi a proteggere la mia salute. Io ho degli anticorpi grossi come pollastri Tranquillo le do la mia parola, lei morirà prima di me. Io verrò suo funerale, sarò uno dei 15. Quindi si rassegni.

La signora non ci spiega se stia parlando di morte naturale, ma il promettere che qualcuno morirà a breve ha l'aria della minaccia. Ed è così che la signora passa a vendere i suoi orribili libri dicendo che i suoi seguaci devono mantenerla e pagarla:

Comprate i miei libri perché mi dovete sostenere dato che sono la vostra complottista preferita,. Questo libro parla dei cristiani con gli attributi. Parla dei cristiani che in Nigeria si fanno bruciare vivi nelle loro chiese mentre Guido Gallese non ci fa andare a messa. Loro lo sanno che rischia la vita loro e dei loro bambini per andare a messa e vanno a messa mentre guido gallese ha stoppato le celebrazioni anche prima del look da nazionale.

Tra quanto la signora iniziare a chiedere ai suoi seguaci di usare i fucili chi li ha invitati a comprare? E siamo certi che quei fucili non verranno usati contro gli obiettivi che la signora indica nei suoi video di istigazione all'odio?

3 commenti