Simone Nolasco: «L’ Omofobia è il peggior cancro della nostra società»


È in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia Simone Nolasco, noto al grande pubblico per essere uno dei ballerini professionisti di Amici, ha condiviso su Instagram una fotografia che lo immortala insieme al fidanzato fidanzato Ezequiel De Lorenzi. Nella didascalia, il ballerino ha voluto raccontare la sua esperienza personale:

Per tanto tempo mi sono sentito sbagliato , diverso e inadatto. Guardavo gli altri e desideravo di essere come loro… “ NORMALE “. Mi ero costruito così tante barriere, da non riuscire ad essere piú completamente me stesso neanche con la mia famiglia. Il disprezzo , il pregiudizio e l’odio mi avevano costretto a chiudermi come dentro ad un bozzolo.
Ma chi non esce dal bozzolo non diventerà mai farfalla , ed io volevo vivere la mia vita come meritavo, come ogni essere umano ha il diritto di fare… Come un uomo LIBERO.
Libero di amare chi voglio , perché due sorrisi innamorati non possono far male a nessuno, semmai sanano il mondo. – ha continuato il ballerino di Amici – Mi auguro che al più presto possibile non ci sia più bisogno di una giornata per ricordarci che siamo tutti uguali, e che l’amore venga riconosciuto tra le persone.
L’ Omofobia è il peggior cancro della nostra società .
Scegliamo di essere migliori.

Ancora una volta la realtà delle vite vissute pare sbugiardare quei fondamentalisti che si fanno finanziare con fiumi di rubli per negare che l'omofobia sia un problema.
2 commenti