Ecco dove seguire in diretta il Global Pride 2020


Se la pandemia ha fatto saltare numerose parete, le organizzazioni dei Pride di tutto il mondo si sono riunite per organizzare il primo “Global Pride” della storia. Si tratterà di un evento trasmesso in diretta streaming dal vivo il 27 giugno, iniziando con l'Asia orientale, l'Australia e la Nuova Zelanda per poi trasferirsi, seguendo tutti i fusi orari, sino agli Stati Uniti.
La data è l'anniversario dei moti di Stonewall, considerato l'eventoi da cui è nato il movimento di liberazione gay. Nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969, la comunità Lgbt fu protagonista di una serie di rivolte scoppiate in seguito a un raid della polizia di New York allo Stonewall Inn.
La maratona virtuale, della durata di 24 ore, proporrà spettacoli, esibizioni musicali, interventi da parte di attivisti e personaggi pubblici a favore dei diritti Lgbt. Ci sarà anche l’attrice trans Laverne Cox, il cantante Adam Lambert, i Village People, l’ex Spice Girl, Mel C, Tiziano Ferro, Osvaldo Supino e Vladimir Luxuria. La presenza degli ospiti italiani è prevista nella fascia oraria tra le 17 e le 19 (ora italiana).

È possibile seguire il Global Pride su:

La programmazione completa è disponibile sulla pagina dedicata.
Commenti