Arcilebica esige la discriminazione delle donne a loro sgradite, la risposta di Zan


La nuova Arcilesbica piace a Pillon perché strenuamente impegnata nella discriminazione di interi gruppi sociali e si sa che dove c'è discriminazione c'è la Lega di Matteo Salvini. E se quelle lebiche abbandonate da una moltitudine di circoli verranno probabilmente messe al rogo non appena Adinolfi e Pillon avranno finito di strumentalizzarle contro i diritti dei gay, la nuova Arcilebica è impegnata a chiedere che si impedisca una legge contro l'omofotransfobia perché non discrimina le donne che loro sostengono debbano essere ritenute inferiori a loro.
«L’espressione identità di genere danneggia i diritti delle donne: è un fatto dimostrato, non un timore. Scrivere “identità di genere” infatti permette a chiunque di autocertificarsi con un sesso diverso da quello con cui è nato. Un uomo può dichiararsi donna, una donna può dichiararsi uomo, a prescindere dalla realtà del corpo», dicono.

Dalle pagine de Il manifesto, Alessandro Zan si dev'essere armato di una buona dose di pazienza nel perdere tempo a rispondere alle loro pretese, spiegando che:

Il mondo del femminismo è vastissimo e tante intellettuali si sono espresse a favore della legge. Quella di «identità di genere» è una definizione consolidata nel nostro ordinamento. È presente anche nelle sentenze della Corte costituzionale una delle quali nel 2015 ha sancito il diritto di ciascuna persona a vivere la propria identità di genere. Ricondurre tutto alla questione ideologica trovo che sia un’involuzione del dibattito. Perché le donne, e anche le donne trans non vengono picchiate per il loro sesso biologico bensì per il loro ruolo di genere. E poi l’identità di genere è una definizione contenuta nella convenzione di Istanbul.

E se la signora Sara Rinaudo dice che lei esige che altre donne siano discriminate perché lei non le percepisce come tali, poi non può piagnucolare se Gandolfini vuole strapparle i figli e chiede che la sua famiglia sia distrutta in virtù di come lui dica che il buco penetrato durante i suoi amplessi dovrebbe avere rilevanza sociale, giuridica ed economica.
Commenti