Covid-19. Bolsonaro: «Le mascherine sono da fr*ci»


Bisognerebbe appurare se Jair Bolsonaro ha davvero contratto il coronavirus come lui dichiara, dato che è surreale vedere il presidente brasiliano che continua a negare la gravità della malattia mentre pubblica video in cui si mostra durante l'assunzione di idrossiclorochina secondo il protocollo di Trump. A voler pensare male, potremmo temere di essere davanti ad una di quelle carnevalate che tanto piaciono ai populisti, con il presidente che si finge malato per sostenere che aveva ragione lui a dire che il Coronavirus fosse solo un'influenza al pari di come Salvini sforna presunti proiettili ogni qualvolta vuole fare la vittima e distrarre l'opinione pubblica.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Folha de São Paulo, Bolsonaro non si sarebbe neppure astenuto dal far leva sulla sua ostentata omofobia nel deridere chi proteggeva gli altri usano una mascherina, asserendo che il dispositivo di protezione personale sia «coisa de viado», ovvero «cosa da fr*ci».
Quando ha dichiarato la propria positività al Coronavirus, il populista non si è neppure fatto problemi a togliersi la mascherina davanti a cronisti che si trovavano a meno di un metro da lui. Un gesto che ha mostrato come ogni populista se ne freghi del prossimo in quel loro campare di "io tiro dritto", "me ne frego", "ruspaaa!". Peccato che quei poveri giornalisti siano finiti in quarantena a causa sua, mentre lui si diverte a insultare la comunità gay. Ora l’Associazione Stampa Brasiliana ha intentato una causa presso la Corte Suprema del Paese, denunciando come Bolsonaro abbia messo in pericolo la vita dei giornalisti presenti.
6 commenti