Omotransfobia, Brignone-Capogna (Possibile): «Bene il testo Zan, da noi sostegno per un’approvazione rapida e senza sconti»


«Siamo felici che sia stato depositato il testo unificato in merito alle discriminazioni e all’odio per sesso, genere, orientamento sessuale ed identità di genere e auspichiamo che si costruisca un fronte compatto di maggioranza capace di blindare la discussione e arrivare all’approvazione nel minor tempo possibile senza alcun compromesso. La comunità LGBTI+ aspetta da oltre 25 anni questo traguardo e la politica ha la responsabilità di dare una risposta chiara e netta. Come Possibile sosterremo la battaglia per una legge di cui il nostro Paese ha estrema necessità, come dimostrato dalle cronache quotidiane che, anche in questo mese del Pride, sono state macchiate da violenze di stampo omotransfobico». È quanto dichiarano Beatrice Brignone, segretaria nazionale di Possibile, e Gianmarco Capogna, portavoce di Possibile LGBTI+.
«La maggioranza ed il Parlamento non perdano questa occasione storica di approvare una buona legge contro l’omobitransfobia, una legge che dobbiamo dedicare a tutte le persone che in questi anni sono stati vittime di odio e violenze e che hanno continuato una resistenza quotidiana. Dedichiamo questa legge a loro e, proprio per questo, chiediamo che sia evitata ogni forma di compromesso al ribasso», concludono i due esponenti di Possibile.
1 commento