Tosatti dichiara guerra a Fatima e invita a credere in Salvini


Il vaticanista Matco Tosatti pare imbarazzante nel suo costante invito ad abbandonare Cristo per credere in suo Salvini. Usando persino la Madonna per fare campagna elettorale, è sul suo sitarello di propaganda populista che pubblica una surreale lettera in cui leggiamo:

Qui a Fatima si celebra solennemente il 13 agosto la quarta apparizione di Nostra Signora, pur essendo avvenuta il 19 agosto 1917.
Quest’anno la solenne celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Don José Traquina, Diocesi di Ourém, presidente della Comissione Episcopale della Pastorale Sociale e della Mobilità Umana, ed ha avuto per tema…. I migranti.
Da quanto mi risulta, il Portogallo non è lambito dal Mediterraneo, ma dall’Oceano Atlantico. Non ha una “Lampedusa”, non conosce l’invasione in atto. Penso che i Vescovi portoghesi, riunitisi di recente per discutere questo “problema pastorale”, abbiano lo stesso diritto di pontificare sull’argomento degli attori di Hollywood (Richard Gere docet…).

Insomma, perché citate Dio per ricordare l'invito all'accoglienza predicato da Gesu quando Tosatti assicura che Dio serva unicamente ad ottenere che chi compie reati di matrice omofoba non rischi aggravanti?

Ed ovviamente simili parole paiono eccitare il camerata Tuiach, il quale ci spiega che lui vuole un Dio che serva come pretesto all'odio, magari raccontando che la famiglia fascista si "difenda" facendo sapere ai suoi figli che babbo farà loro del male se non permetteranno vagine al fine di assecondare le sue fantasie sessiali:

Commenti