Arrestato il simpatizzare di Fratelli d'Italia che festeggiava l'omicidio di Willy Monteiro
Manlio Germano è il simpatizzare di Fratelli d'Italia che si era detto eccitato come una scolaretta all'idea che due violenti avessero ucciso un ragazzo che lui si definiva "scimpanzé" sulla base del colore della sua pelle.
La polizia postale lo ha scovato e si è scoperto che non era uno sprovveduto né un leone da tastiera poco intelligente, insinuando l'idea che il razzismo venga volontariamente promosso in rete da persone che hanno in mente un'agenda ben precisa.
A celarsi dietro a quel falso nome c'era infatti un ragazzo di origini napoletane che vive a Roma. Studente universitario ed esperto di informatica, aveva cercato di nascondersi cercando di depistare le eventuali indagini a Latina verso un indirizzo fittizio, collegandosi ad un provider in Bulgaria e in Corea. Insomma, sapeva che il suo messaggio avrebbe ottenuto visibilità e aveva cercato di nascondersi alla legge.
Fermato dalla postale in un albergo di Firenze, dovrà rispondere anche di istigazione a delinquere aggravata dall'odio razziale e rischia fino ad 8 anni di carcere.