Gabriel Garko ha fatto coming out


Dopo anni di rumors, Gabriel Garko ha fatto velatamente coming out dalla casa del Grande Fratello Vip. L'attore ha parlato di un «segreto di Pulcinella» dopo aver definito «falsa» la sua storia con Adua Del Vecchio. E davanti a domande dirette da parte del conduttire riguardo a quale fosse quel segreto, Gabriel ha risposto: «Signorini, devo spiegarlo proprio a te?».

Evidentemente nervoso, Garko ha affidato i suoi pensieri ad una lettera letta davanti ad Adua:

So che alcune cose che sto per dirti saranno una sorpresa per te. Noi due insieme abbiamo vissuto una bellissima favola, e nelle favole c’è chi ascolta, chi scrive e chi le interpreta. E non ho ancora capito chi si diverte di più. Tu ti sei divertita? Neanche io. Ti voglio dire una cosa. Devi ritrovare la bambina che c’è dentro di te. Devi prendertene cura. E pensare esattamente in quale momento della tua vita l’hai persa. Io l’ho fatto. Ho ritrovato il bambino dentro di me, il momento in cui l’avevo abbandonato e gli ho fatto ripercorrere mano nella mano tutta la mia vita, fino ad oggi. Ti dico la verità. Io al bambino, nei momenti brutti gli ho coperto gli occhi. Il mio bambino si è accorto che non ero felice. A Sanremo ho avuto il coraggio di iniziare a vivere. Ho detto la mia vera età e non ho interpretato nessun personaggio. Non riesco più a indossare una maschiera che mi stia bene. Ora ho voglia di vivere la mia vita. Ne esiste un’altra da favola, ma l’ho vissuta da solo. Tanti lo chiamano il segreto di Pulcinella, ma vorrei avere la possibilità di svelare perché sia stato un segreto. La verità scavalcherà ogni segnale di omertà.

Prima di entrare nella casa, l'attore si era scattato un selfie davanti all'ingresso e ha annunciato che durante il suo confronto con Adua si sentiranno «delle cose che non si vorrebbero sentire». «Sono sicuro che molta gente giudicherà. Sono sicuro che tante persone non capiranno. E sono sicuro che per me sarà dura, molto dura. Ma l’unica cosa che posso promettervi e che da me avrete solo la verità».
2 commenti