I nuovi deliri di Adinolfi contro la famiglia
Mario Adinolfi continua a cercare consensi tra intolleranti e neofascisti proponendosi come il bigamo che vuole imporre restrizioni e regole alle famiglie altrui. Dai microfoni di Radio Radio, il fondamentalista pare tragicomico nel suo partire parlando di "famiglia tradizionale" per poi declinarla in quella fantomatica "famiglia naturale" che dice debba essere codificata sulla base delle sue pulsioni sessuali. E non va meglio con le sue solite sterili polemiche contro pensieri che nessuno ha mai espresso ma che lui attribuisce ad altri:
Nel suo intervento, il fondamentalista ha debuttato con i soliti discorsi populisti :
La famiglia tradizionale dal punto di vista culturale e mediatico è raccontata in una certa maniera, ma se vai a vedere i numeri, la famiglia semplicemente naturale è ancora l’abitudine mentale e cemento degli italiani. Tutto intorno collassava anche durante il periodo del Covid, ma la famiglia aiutava. Un disabile secondo voi è aiutato dallo Stato? I bambini che non andavano a scuola da chi erano aiutati? Dalla famiglia.
Il suo discorso parrebbe dare torto alle sue rivendicazioni. Se a fare la "famiglia" è l'amore e non la penetrazione vaginale così come lui è solito sostenere, allora due gay che si sono aiutati durante la quarantena sono famiglia e sono famiglie anche quei genitori gay che aiutano i figli, giusto? E quindi perché lui vuole negare loro il diritto di esistere?
Non solo. Secondo il suo stesso discorso, il suo voler negare una famiglia ai gay significherebbe voler negare a delle persone uno stato sociale che finirà con il danneggiarle. ne dovremmo dunque dedurre che Adinolfi ammetta di voler far del male al prossimo.
Iniziando ad inveire contro il divorzio e contro le famiglie a lui sgraditi, Adinolfi passa inspiegabilmente a raccontare che la sua idea di "famiglia naturale" non si baserebbe sulla natura ma sul suo volere. Racconta anche che qualcuno vorrebbe "indebolire" la famiglia, nonostante la sua introduzione mirasse a sostenere l'esatto contrario:
Qual è la cosa che conta di più nella vostra esistenza? Ditemi se non è la famiglia, è il mattone fondamentale decisivo della nostra società, il nostro paese è fatto così. Quei paesi che hanno provocato la distruzione della famiglia naturale vedete come hanno retto in quel momento. Non si fanno figli perché abbiamo indebolito l’istituto del matrimonio. Sposarsi deve essere un’assunzione di responsabilità piena. Considero sbagliata la considerazione del matrimonio come un contratto qualsiasi, ricordo che nella Costituzione c’è scritto che la famiglia è fondata sul matrimonio. Credo che dobbiamo spiegare ai nostri ragazzi che il matrimonio deve essere valutato e tornare a dirgli: “ma quando ti sposi?. La società si riproduce tramite il matrimonio, il primo codice della storia, quello di Hammurabi, già dice questo“.
Ma se la gente si è aiutata durante la quarantena senza bisogno di essere sposata, perché ora lui se ne esce dicendo che bisogna obbligare i ragazzi a sposarsi? E davvero ritiene che il concetto di "naturale" dovrebbe basarsi sui codici come quello di Hammurabi?
Chissà se un giorno capirà che la vera famiglia naturale è quella che esiste in natura, che la genitoriale succedanea esiste in natura e che dunque dunque l’adozione da parte di omosessuali e single è del tutto naturale. Di innaturale pare esserci solo il suo odio, la sua rabbia e il suo disprezzo contro le verità di natura e la vita altrui.