Rugby, Levi Davis ha fatto coming out: «Nascondere chi sei può ucciderti»


Il 22enne britannico Levi Davis è il primo rugbista in attività ad essersi dichiarato pubblicamente bisessuale: «Lo so da quando avevo 18 anni. Nascondere chi sei può ucciderti. Parlando oggi mi sto dando la possibilità di camminare mano nella mano con chi voglio».
Levi si era dichiarato ai suoi compagni lo scorso aprile attraverso un messaggio inviato sul lori gruppo WhatsApp: «Ciao ragazzi. Voglio solo dirvi una cosa che mi sta divorando dentro da quattro anni. Voglio essere franco e onesto con voi, come amico e come compagno. Io sono bisessuale. Lo so da quando avevo 18 anni. Nessuno di voi è nel mio radar... quindi va tutto bene».
Ora si è dichiarato al mondo intero dalle colonne del Mail on Sunday: «Non so ancora dove vado, ma parlando oggi mi sto dando la possibilità di camminare mano nella mano con chi voglio. Nascondere chi sei può ucciderti». Anche lui, infatti, ha attraversato un periodo di depressione, disturbato da «una forma di vergogna, perché pensavo, e lo faccio ancora, di non essere normale».
1 commento