Sei giovani attori di serie televisive per il nuovo spot della Gay Help Line


Sono sei giovani attori di serie televisive i protagonisti del nuovo spot della Gay Help Line. Greta Ragusa, Pietro Turano, Liliana Fiorelli, Sergio Ruggeri, Federica Zacchia e Vittorio Magazzù hanno prestato i loro volti al servizio di assistenza che risponde al numero 800 713 713.
Il video è stato ideato da Pietro Turano e vede la regia di Alessandro Guida. La campagna sarà diffusa su diverse TV nazionali, radio e testate giornalistiche, con il sostegno della Regione Lazio.

«La Regione Lazio è sempre in prima linea nella battaglia per combattere la discriminazione e la violenza basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere -dichiara Giovanna Pugliese, Assessora regionale alle Pari Opportunità e Turismo- Nessuno deve sentirsi solo».
Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Help Line, aggiunge: «Lo spot, giunto a testimoniare il quattordicesimo anno di servizio Gay Help Line, mostra degli esempi di storie di chi quotidianamente chiama al numero verde 800 713 713 o al servizio chat Speakly, che offre la possibilità, tramite app o web di contattare anonimamente il servizio tramite www.speakly.org, grazie anche alla collaborazione del MIUR e OSCAD (osservatorio di Polizia e Carabinieri contro le discriminazioni). Il servizio, ogni anno riceve circa 20.000 contatti da tutta Italia, e cresce sempre più la percentuale di utenti che utilizzano il contatto tramite l'App Chat Speakly, specialmente tra i ragazzi dai 12 ai 18 anni, con forte incremento durante il lockdown, dove le violenze in famiglia sono passate dal 25% al 40% come testimonia la storia di cronaca recente di Maria Paola. Infatti, questo servizio per molti adolescenti è l'unica chance per chiedere aiuto contro l'omofobia e la transfobia».

Lo spot è articolato in una versione gay e in una versione lesbo:



Commenti