Il Codacons ha denunciato pure Elton John


Dopo la surreale denuncia per blasfemia sporta contro Chiara Ferragni, il Codacons annuncia di aver denunciato Elton John perché paparazzato a Capri, sulla terrazza del Grand Hotel Quisisana, senza mascherina.
Carlo Rienzi dichiara che il cantante vada messo al gabbio perché «le regole sono le stesse per tutti, i campani hanno l’obbligo di indossare mascherine all’aperto e lo stesso vale per vip e personaggi famosi». Ma un rappresentante di Elton John ha replicato al Codacons dalle pagine del The Guardian, dichiarando: «Elton rispetta le regole locali e sostiene pienamente l’uso della mascherina in pubblico per proteggere se stesso e gli altri. Quando è stato fotografato, si trovava in un ristorante all’aperto, mentre si recava al suo tavolo per sedersi e mangiare con la sua famiglia. Lo si vede chiaramente indossare una mascherina subito dopo».
Ed anche il sindaco di Capri, Marino Lemb, ha definito le accuse ai danni del cantante «un po’ esagerate». Intanto caso vuole che non si abbia notizia di denunce del Codacons contro quell'assenteista padano che basa la sua propaganda elettorale sul suo rifiuto a rispettare le ordinanze sulle mascherine.
1 commento