L’ex senatrice leghista che sta con Salvini: «La nostra mafia non ha più il coraggio di una volta per difendere il territorio»


Partecipando alla costosissima manifestazione organizzata da Salvini per sostenere che la gente starebbe con lui nel pretendere impunità davanti a chi sequestra esseri umani a fini elettorali, l’ex senatrice Giuseppina Maraventano è salita sul palco ed ha parlato di mafia dichiarando: «La nostra mafia che ormai non ha più quella sensibilità e quel coraggio che aveva prima, dove sono? Non esiste più perché noi la stiamo cancellando».


Parlare della vecchia mafia come un qualcosa di "buono" che "difende il territorio" non è solo un'aberrazione, è la retorica che si tramandano mafiosi di generazione in generazione all'interno della loro organizzazione. Ed è un po' discutibile che l'ex senatrice dica che Salvini non dovrebbe essere processato perché lei la pensa come lui o che si arroghi il diritto di parlare a nome altrui con quel suo manifesto in cui aveva scritto: "Salvini, Lampedusa combatte al tuo fianco".
3 commenti