#ProudBoys, l'amore gay travolge l'hastag dei suprematisti bianchi


Ogni azione ha una conseguenza ed un Donad Trump che si è pubblicamente rifiutato di condannare l'ideologia dei suprematisti bianchi ha ottenendo l'effetto di far sentire legittimati quegli estremisti di destra, orgogliosamente omofobici, nel lanciare le loro campagne d'odio accompagnate dall'hastag #ProudBoys. I "Proud Boys" sono un gruppo di misogini, islamofobi, antisemiti, razzisti, omofobi e violenti che fu fondato nel 2016 dall'inglese Gavin McInnes.
Ma, esattamente così come Provita Onlus può anche sostenere che i gay siano con loro senza che ciò cambi la realtà sul fatto che a manifestare con Giorgia Meloni ci fosse unicamente Ferdinando tripodi, anche negli Stats il piccolo manipolo di estremisti è stato sovrastato dal fiume di immagini raffiguranti coppie gay pubblicate su Twitter, Instagram e Facebook. Persino l’account ufficiale delle forze armate canadesi ha condiviso l’immagine di un militare intento a baciare il proprio compagno:


Intanto Donad Trump pare un adolescente nel suo scrivere messaggini imbarazzanti sui social cercando di ottenere voti promettendo tagli di tasse ne strizzando l'occhio a qualunque lobby sia benvista dalla destra populista:



1 commento