Salvini si rifiuta di congratularsi con Joe Biden
Sposando il complottismo del suo amato Donad Trumo, il leghista Matteo Salvini dice di non avere alcuna intenzione di congratularsi con il vincitore delle elezioni statunitensi in quanto lui sostiene che bisognerebbe dare credibilità alle patetiche cause legali avviate dallo sconfitto.
In conferenza stampa al Senato, è strizzando l'occhio ai complottisti che l'assenteista padano ha dichiarato: «Congratularmi con Biden? Aspetto il risultato delle elezioni. Visto che c’è una discussione ancora aperta, e non in uno ma in diversi stati, quando ci sarà il risultato definitivo avrà tutte le congratulazioni del caso. Ovvio che i nostri rapporti resteranno ottimi chiunque sia il vincitore. Ma il vincitore non lo decretano i giornali».
Poteva forse mancare quel suo solito riferimento ai «giornaloni» che lui tanto odia a meno che a dirigerli non sia il suo amatissimo Belpietro? E che centrerebbero i giornali con i dati delle schede elettorali? Non sarà che non ha ancora digerito la sconfitta dopo essere l'essere stato l'unico esponente politico d'Europa a farsi promotore della rielezione di Trump?