È uscito "Streamyboy", il nuovo lungometraggio della Pride Film


Nonostante la pandemia, la Pride Film è riuscita a rispettare le promesse e a rilasciare il suo nuovo film per Natale. Si tratta di "Streamyboy", scritto e diretto da Giuseppe Capudi. Il lungometraggio, a tematica SciFi/lgbtq, ci porterà nel mondo dei gamers e ci proietterà in un mondo fantastico in cui un videogame innovativo cambia le regole: non è più il giocatore ad entrare nella realtà virtuale ma è la realtà virtuale ad entrare nella vita del giocatore. Ed è lì che faremo la conoscenza di personaggi che non passeranno certo inosservati anche per la loro prestanza fisica, come nel caso di Streamyboy (Angelo Misseri) o di Andrea (Christian Matteucci).
Ma dato che il 2020 è stato un anno difficile per tutti, anche le riprese del film non sono state risparmiate da forti disagi. I lavori erano infatti iniziati una settimana prima del lock down e, una volta uscito il decreto, la produzione si è dovuta necessariamente bloccare. A quel punto, si è dovuta aspettare la riapertura, ritrovandosi a dover tagliare alcune scene o a dover riutilizzare delle location perché il virus aveva reso inutilizzabili quelle programmate. Inoltre alcuni attori sono dovuti tornare nelle loro regioni e non per tutti è stato semplice poter tornare sul set. In alcuni casi si è anche dovuto provvedere alla loro sostituzione, come nel caso di Jessie che è stata interpretata dalla direttrice di produzione.
Ciononostante, a guardare il prodotto finito non è facile immaginare quale odissea abbiano dovuto attraversare attori e produzione, regalandoci un film che probabilmente piacerà a molti.

Clicca qui per guardare il film.
3 commenti