Texas, studente viene sospeso da scuola perché si era smaltato le unghie


In Texas, uno studente gay di 17 anni è stato sospeso da scuola perché si era presentato con lo smalto sulle unghie. La vittima, Trevor Wilkinson, ha raccontato in lacrime su Snapchat quello che gli era accaduto. Gli screnshots del post hanno cominciato a diffondersi su Facebook e su Twitter e sono tantissimi ragazzi hanno iniziato a smaltarsi le unghie come forma di sostegno. Anche il suo bisnonno, intervistato da Good Morning America, gli è stato pubblicamente vicino.
«L’ho fatto per esprimere chi sono -ha dichiarato Wilkinson a USA Today- Amo le mie unghie. Penso che siano fantastiche. Sto sicuramente usando lo smalto per esprimere me stesso, tutti dovrebbero avere libertà di espressione». «Sono un maschio gay e sono oltremodo orgoglioso. Questo è ingiusto e non va bene».
Secondo il codice di abbigliamento della contea, Wilkinson rimarrà sospeso fino a quando non la smetterà di pittarsi le unghie. Intanto in rete sono state raccolte oltre 150mila firme che cedono la sua immediata riammissione.
Commenti