La nuova fake-news fabbricata da don Bianchi: «Censueranno Titanic e tutti i film con uomini e donne innamorati»


Don Mirco Bianchi è parroco leghista di Villamarina e Gatteo Mare, tristemente noto per i suoi continui ed efferati attacchi contro interi gruppi sociali. Cavalcando la fake-news diramata dalla stampa integralista e dal senatore leghista Pillon riguardo alla fantomatica «censura» di alcuni film Disney per contenuti inneggianti alla segregazione razziale in voga ai tempi della loro produzione, il prelato ha deciso di inventarsi di sana pianta una sua fake-news che potesse fomentare odio tra i suoi seguaci di estrema destra.
Inveendo istericamente contro i gay, il sacerdote giura che qualcuno vorrebbe censurare Titanic perché sarebbe espressione di «uomini e donne innamorati». Insomma, un una cazzata enorme come una casa, peraltro basata sul suo tifare per un Leonardo Di Caprio che si è portata a letto una donna sposata prima che lei dovesse simulare la sua morte pur di sfuggire ad un marito da cui i fondamentalisti dell'epoca non le avrebbero permesso di divorziale:


La fabbricazione di simili fake-news dimostra il livello di malafede ed inaccettabile violenza a cui si sono spinti questi personaggi grotteschi, capaci persino di inventarsi teorie folli e deliranti pur di creare odio sulla base della falsa testimonianza. Ma forse don Mirco è troppo impegnato a vomitare odio sui social per trovare il tempo di leggersi i Dieci Comandamenti.

Tra i commenti, i suoi seguaci paiono credere alla sua fake-news e annunziano che loro avvieranno una jihad contro chiunque osi combattere omofobia, razzismo e misoginia. Con toni violenti da Ventennio, scrivono:






È grave come il parroco abbia creato tutto questo a suon di menzogne, peraltro mentre tutti noi veniamo costretti a pagarlo visto che il don fa l'insegnante in una scola pubblica (peraltro con il rischio che la sua ideologia possa tramutarsi in violenza ai danni di eventuali studenti gay dovessero finire nelle sue grinfie).
1 commento