Priorità leghiste. La gente ha fame, ma Pillon preferisce pensare a Batwoman e a Dumbo


Mentre una pandemia sta mettendo in ginocchio il Paese ed è in corso una crisi di governo, la priorità del senatore leghista Simone Pillon è quella di chiedere la censura di "Batwoman" perché lui non ha gradito un bacio tra due donne e dunque usa i bambini come pretesto per le sue solite polemiche. Rabbioso e violento come suo solito, è dal suo profilo Facebook che scrive:

Dopo le prodezze del transgenderismo e degli uteri in affitto sulla RAI alle 16 del pomeriggio (ovviamente senza contraddittorio), la settimana scorsa, alle 15 del pomeriggio, su Italia 1 è andata in onda una scena con tanto di appassionato bacio lesbico tra Batwoman e la sua amichetta. Un amico mi ha scritto perchè il suo bambino lo aveva chiamato dicendo “papà vieni a vedere, ci sono due donne che si baciano a letto insieme”. Ovviamente tutto regolare, anzi, guai a chi protesta.

Se è curioso che Pillon pretenda un contraddittorio contro l'esistenza delle persone a cui lui chiede sia vietato di esistere in quanto non conformi ai dogmi sessuali di quel suo Gandolfini che vive un'unione matrimoniale chiusa alla vita, patetico è il suo sforna improbabili bambini che pare non abbiano problemi nel vedere sessismo, omicidi e violenze, ma poi rimarrebbero traumatizzati se due persone si amano. E chissà quale pessima educazione deve aver ricevuto quel povero bambino se davvero si allarma con due donne che si baciano mentre i genitori lo lasciano solo davanti alla TV in balia di eterosessuali che usano, stuprano, violentano e picchiano le donne.
E davvero per lui lui sarebbe "regolare" solo un mondo in cui la sua intolleranza dovrebbe censurare la verità dei fatti in nome del suo disprezzo per la vita e le famiglie?

Difendendo il razzismo dei cartoni animati di mezzo secolo fa e inventandosi la fake-news di una inesistente «censura», i leghista inizia pure a starnazzare:

In compenso censurano i cartoni animati di Peter Pan (faceva l'indiano...) e Dumbo (avran dato fastidio le orecchie?)
Mandano in onda qualunque cosa su tutti i canali pubblici e privati a tutte le ore del giorno e della notte e poi censurano i cartoni animati.
Eutanasia di una civiltà.

Se un leghista che parla di civiltà pare una barzelletta, patetico è il suo inventarsi che il problema di Dumbo fossero le orecchie e non quanto dichiarato dalla Disney. Evidentemente lo eccita mentire, offrendo la sua falsa testimonianza come parte integrante della sua retorica d'odio contro gay e malati terminali.
Il problema non è che Peter Pan «faceva l'indiano», ma il fatto che si divertisse ad andare a caccia di indiani allo scopo di aggredierli. E le orecchie di Dumbo non c'entrano nulla, dato che il problema sono corvi neri che deridono i neri costretti a lavorare nelle piantagioni, che cantano un brano chiamato «lavoriamo come schiavi» e il fatto che il loro leader si chiama Jim Crow, come le leggi Jim Crow che crearono e mantennero la segregazione razziale.
2 commenti