Silvana De Mari aizza i complottisti: «Da medico, dico che i morti da Covid erano evitabili, causati per farci fallire»


La fondamentalista Silvana De Mari è sbarcata sui social network russi, molto usati dalle destre neofasciste e dai simpatizzanti del neonazismo. Suscitando l'ammirazione del consigliere fascista Tuiach, la signora ha confezionato un video che la vede sostenere che i morti da Coronavirus sarebbero falsi e che lei, in qualità di medico, può assicurare che i morti si sarebbero potuti tranquillamente evitare dando una semplice Aspirina ai malati o ricorrendo alle "cure" promosse da Salvini contro il parere dei medici.

La prima parte del suo video di propaganda è dedicata a incoraggiare il complottismo contro la pandemia sostenendo che tutti i medici del mondo ci starebbero «prendendo in giro» dato che lei deterrebbe la verità rivelata:

Il virus Covid ha distrutto i virus influenzali. L'influenza non esiste più. Non abbiamo più un solo morto di influenza in tutta Europa. Bhe, è un risultato spettacolare. Quindi evidentemente il Covid-19 si è mangiato vivi tutti gli altri Covid che ha incontrato sulla sua strada. Ci hanno spiegato che non moriamo più di influenza perché portiamo la mascherina e i guanti. Quindi ma mascherina e i guanti bloccano i normali virus influenzali, ma non bloccano il virus Covid. Voi non avete l'impressione che vi stiano prendendo in giro. Si? Meno male, perché altrimenti avrei iniziato a preoccuparmi.

Passa così a usare il suo titolo accademico per sostenere che bisognerebbe "curarsi" come dice Salvini e non come sostengono i medici, accusando ogni ospedale italiano di aver causato i morti:

Mi chiamo Silvana De Mari, sono un medico. Mi assumo la responsabilità di quello che dico. Questi morti si potevano evitare. Questi morti si potevano evitare perché adesso sappiamo come curare il Covid con farmaci molto banali, che sono l'Aspirina, La Tachipirina no, se il vostri medico ve l'ha data trasmettetegli la mia disistima. Quindi: Aspirina, Cortisone che è un antiinfiammatorio, Zitromax che è un antibiotico, Eparina, Idrossiclorochina, tantissima vitamina C possibilmente endovena.

Nonostante sia stato provato che il plasma non funzionava, la De Mari afferma:

Perché non ha alcun senso che ci sia una seconda ondata? Perché abbiamo il plasma immune per curare. Ogni persona che si è ammalata ed è guarita -ed il 95% delle persone si ammala e guarisce dal Covid senza manco accorgersene- può donare il sangue. Tutti i morti che stanno morendo, di cosa stanno morendo? Se vi dicono che è morto di Covid? Fatevi dare la cartella. Pretendete la cartella e guardate se sopra c'è scritto la parola "Tachipirina" o "Paracetamolo" e non c'è scritto la parola "Eparina", "Corisone", "Idrossiclorochina", "Plasma iperimmune", denunciate. Hanno bisogno di questi morti per tenere le nazioni in pugno. Abbiamo le cure per il Covid. Se muoiono mille persone in Germania per il Covid, c'è qualcosa di atrocemente sbagliato nei sistemi sanitari oppure i numeri sono sbagliati.

Si passa così alle teorie complottistiche lanciate dall'estrema destra:

Avete indossato la mascherine? Si. Avete rispettato il distanziamento sociale? ma come, il distanziamento sociale, con Conte che faceva le conferenze stampa tutti ammassati e diceva che se tu hai un ristante devi fallire. Non è che han fatto fallire il vostro rispostante per salvare la salute pubblica. Il fallimento del vostro ristorante era lo scopo. Il fallimento delle palestre, il fallimento delle piscine. Dobbiamo fallire perché occorre fare il "gran reset". Il "gran reset" è il passaggio alla quarta economia, quella completamente digitalizzata. E siamo troppi. Il vaccino, sempre che funzioni, è completamente inutile ed anti-economico. Non ha senso esporre la popolazione al rischio di un vaccino, sempre che siano vaccini. Qui si parla di farmaci RNA che può avere conseguenze enormi e tragiche perché è stato testato solo un mese e mezzo.

Nel finale, la De Mari invita i suoi proseliti alla guerra:

Bene, truppa, qual è il risultato di quello che vi sto dicendo? Che siete in guerra. Abbiamo già perso la prima battaglia ma potremmo ancora vincere la guerra. Comprate i miei libri! Alla fine, le forze degli inferi non prevarranno.

La signora pè da anni in attesa di un preannunciato provvedimento da parte dell'Ordine dei medici per le sua posizioni ascientifiche contro l'omosessualità. Raccattata da Maurizio Belpietro dopo la sua prima condanna per diffamazione, è impegnata a far politica cavalcando la paura ed accusando tutti i medici del mondo di essere dei farabutti che mentirebbero ai propri pazienti:

3 commenti