Compie oggi 10 anni il radiodramma web “Passioni senza fine”


Compie oggi 10 anni il radiodramma “Passioni senza fine”, trasmesso per la prima volta il 28 Febbraio 2011.
Tra nuovi spunti e colpi di scena, amori, intrighi e passioni, è sullo sfondo di Napoli e dell’alta società partenopea che la trama ci racconta il conflitto degli imprenditori farmaceutici De Santis e Marasco.
Ideata, diretta e prodotta da Giuseppe Cossentino, il successo dello sceneggiato è continuato anche a livello internazionale.
La serie è anche attenta alle tematiche Lgbt, inserendo spesso personaggi transgender o gay per sensibilizzare il pubblico e dare un proprio contributo per un'Italia piu' civile e aperta.
«Fin dall’inizio abbiamo scommesso tutto sulle emozioni, i sentimenti e le tematiche sociali -afferma Giuseppe Cossentino, che ha sviluppato il format della fiction riportando agli arbori il tradizionale radiodramma- Tante le tematiche affrontate dallo stupro, all’omofobia, il terrorismo, la violenza domestica, la prostituzione, il razzismo».
Tanti i premi vinti, tra cui 3 Oscar del web come miglior web soap e miglior sceneggiatura drammatica ai Rome Web Awards, gli Oscar italiani del web. E tra le guest star spiccano Emanuela Tittocchia, Maria Rosaria Virgili, Lorenzo Patanè, Marco Cassini, Ivan Boragine, Nunzio Bellino, Massimo Ferroni D’Andrea, Patrizio Pelizzi, Guia Jelo, Fabio Mazzari, Noemi Gherrero, Giovanni Caso, Anna Calemme e Massimo Ferroni D’Andrea.
Commenti