Duncan James: «Mia figlia bullizzata online perché ha un padre gay»


Duncan James, noto come cantante dei Blue, è dichiaratamente gay ed è attualmente fidanzato con Rodrigo Reis. Nel 2004 ha avuto una figlia dall’ex fidanzata Claire Grainger.
Il 42enne racconta che sua figlia, sedicenne, viene bullizzata on line solo e soltanto perché ha un padre gay. Dalle pagine di The Sun, ha raccontato:

Le persone sono semplicemente orribili. Ha un’età in cui è molto interessata al suo telefono e i suoi amici sono tutti su piattaforme social come TikTok, è davvero la sua vita. Ma è anche consapevole che le persone potrebbero essere terribili. Le persone possono essere piuttosto cattive sul fatto che io sia gay, dire cose orribili sul fatto che sono un papà gay. C’è chi le ha scritto, "Non è disgustoso avere un padre gay? Come ti senti?", oppure "devi vergognarti di lui", e cose del genere. E io mi chiedo, "Perché scrivi a una ragazzina per dirle cose simili? Sei pazzo?"”. Le persone sono semplicemente orribili.

Lo stesso Duncan, nonostante il suo successo e i suoi 15 milioni di dischi venduti, viene sistematicamente inondato di insulti omofobi. «In molti mi hanno scritto, increduli perché sono gay, dicendo che brucerò all’inferno, che è un peccato e che sarò punito da Dio. Penso che probabilmente dipenda dal fatto che ne hanno paura o non ne hanno la consapevolezza, oppure la loro religione ha detto loro che è sbagliato ed è disgustoso».
1 commento