ILGA Europe verso l'espulsione di Arcilesbica per la sua ripetuta transfobia


Dopo aver perso gran parte dei suoi circoli, la nuova Arcilesbica che va a braccetto con Adinolfi e Pillon potrebbe essere espulsa dall'ILGA.
A fronte del suo ennesimo attacco alla dignità delle persone trans pubblicata in occasione dell'8 marzo, l'associazione europea ha annunciato: «ILGAEurope è un posto sicuro per le persone trans. È per questo motivo che abbiamo chiesto a ILGAWorld di rimuovere Arcilesbica. Stiamo aspettando il completamento delle procedure ufficiali».
L'obiettivo della ong europea è la costruzione di un'Europa inclusiva ed egualitaria. Arcilesbica, iscritta dal 2003, si pone come ora come un'organizzazione che pretende la sistematica discriminazione delle donne trans, presumibilmente in nome di come la loro presidente sostenga che le donne diverrebbero inutili se non le si reclude al loro ruolo di madri e di produttrici di bambini. Non è dunque difficile comprendere che la loro nuova mission è più vicina agli scopi dei gruppi neofascisti che di chi vuole che ogni persona possa essere sé stessa e possa vivere la propria vita senza subire sistematiche molestie.
2 commenti