È ufficiale: è un arrivo un reboot di Queer as Folk


Dopo anni di rumors, la notizia è finalmente ufficiale: la piattaforma di streaming Peacockha commissionato a Stephen Dunn un reboot di Queer as Folk, l’originale inglese.
La serie di Russell T. Davies propose le vicende di tre ragazzi gay di Manchester, poi ripreso da un remake statunitense ambientato a Pittsburgh che tentò di appianare ogni provocazione. A quanto si apprende, reboot sarà ambientato a New Orleans e seguirà un gruppo eterogeneo di amici le cui vite vengono travolte da una tragedia.
Il produttore ha spiegato: «È un onore quasi surreale adattare la serie rivoluzionaria di Russell T. Davies. Quando lo spettacolo è andato in onda per la prima volta, l’idea di storie queer impenitenti in TV era così provocatoria che sentivo di poter guardare Queer as Folk solo in segreto. Ma è cambiato tutto talmente tanto negli ultimi 20 anni, e quanto sarebbe meraviglioso se la prossima generazione non dovesse guardare Queer as Folk da sola nei loro umidi scantinati con il volume a zero, ma con la famiglia e gli amici e il volume alzato al massimo…».
2 commenti