Fratelli d'Italia propone Povia come riferimento culturale del loro partito


Fratelli d'Italia sostiene che chi non è omofobo sarebbe ideoligizzato, proponendo Povia come riferimento culturale del loro partito. Evidentemente sono eccitati dalle sue canzoni omofobe che invitavano i genitori alla violenza sui figli o da quelle in cui il pupillo di Salvini irrideva i bambini morti nel Mediterraneo. Ed è con toni da Ventennio che Il Secolo d'Italia scrive:

«Con le leggi si può fare tutto, ma non dimentichiamoci che dal giorno zero del mondo, i bambini nascono da un ovulo femminile e uno spermatozoo maschile. Nnon lo dico io». Povia interviene sul tema del via libero dato dalla Cassazione alle adozioni da parte delle coppie gay e, ancora una volta, si caratterizza come una voce fuori dal mainstream che attraversa il mondo dello spettacolo su questi argomenti. Prima di tutto rifiutando di adottare una posizione «ideologica» sul tema.

Al solito, l'asserzione pare populista e campata in aria, dato che non si capisce cosa dovrebbe centrare la procreazione con l'adozione. Inoltre è dal giorno zero che esistono i gay e che i gay si sono potuti prendere cura dei figli abbandonati da etero.

Suggerendo ai lettori che cosa debbano pensare, l'organo di stampa di Giorgia Meloni aggiunge:

Insomma, una posizione che è prima di tutto di buon senso e di riconoscimento delle cose nella loro essenzialità. Anche rispetto al tema più spinoso che le adozioni da parte di due genitori dello stesso sesso si portano dietro: l’utero in affitto. «Molte persone vanno all’estero a comprare bambini a km zero tramite gestazione di sostegno, e cioè utero in affitto, pagando 2 donne, una donatrice e una che porta a termine la gravidanza come hanno fatto Elton John o Ricky Martin o, che so, Vendola. In Italia – ha ricordato Povia – l’utero in affitto è reato».

Ovviamente la sentenza in questione riguardava un bambino orfano, ma si sa che i populisti amano mentire e cavalcare fake-news come pretesto allo sdoganamento dell'odio. E dato che la disinformazione sul tema rende la GpA un argomento ostico, loro riconducono tutto ad essa, soprattutto quando non c'entra nulla.
4 commenti