Ronen Rubinstein precisa: «Sono bisessuale. Ho la pelle d’oca a dirlo»


È passato un mese da quando l'attore Ronen Rubinstein ha fatto coming out dichiarando di «far parte della comunità LGBT». Ora lo splendido protagonista di “9-1-1: Lone Star” è tornato sull'argomento, spiegando in quele letter dell'acronomo si identifica:

Mi identifico pienamente come bisessuale. Ho la pelle d’oca a dirlo. È così bello parlarne, è così bello sentirsi finalmente a proprio agio.

Rubinstein ha poi spiegato quella evidente realtà che i populisti e gli omofobi amano negare:

La cosa più importante per me è da dove vengo, è come se le persone come me e le persone che si sono identificate come bisessuali o gay o come qualsiasi altro componente della comunità, semplicemente non siano le benvenute. Perché affrontato una quantità folle di insulti, come se la parola F***** fosse sempre nell’aria, con il rischio di essere preso a calci in culo se gay. Avevo decisamente paura ad accettare come mi sentivo. Ne ero decisamente più consapevole al liceo. Ero consapevole dei miei sentimenti e di come ho iniziato a guardare gli uomini, ma non potevo parlarne con nessuno.

Grazie alla serie Fox, dove Ronen interpreta un personaggio gay, lo hanno aiutato a dichiararsi pubblicamente:

I fan, in particolare i fan di Tarlos, sono uno dei motivi principali per cui finalmente mi sono sentito al sicuro e a mio agio nel parlarne e finalmente abbracciarlo, esserne felice.

Racconta che anche la sua attuale fidanzata, Jessica Parker Kennedy, lo ha aiutato ad accettarsi:

In realtà è stata una delle prime persone che mi hanno trattato con rispetto”. “Mi ha detto, ‘C’è qualcosa di cui dobbiamo parlare?‘. E io ho detto: ‘Forse’. Non sapevo come sarebbe andata quella conversazione. E probabilmente è andata bene. Mi ha decisamente incoraggiato a esprimermi al riguardo, solo per vivere la mia verità. Mi ha detto, ‘Ti amo per quello che sei, per come sei e le persone ti ameranno per quello che sei, per te stesso’. “A volte scherza, ‘Non lasciarmi per Harry Styles‘“.
Commenti