Prosegue l'ostruzionismo leghista al ddl Zan. Ostellari vuole discutere anche quella caricatura di legge proposta dal suo Salvini


Mentre il leghista Simone Pillon definire «una vittoria » la sistematica discriminazione degli studenti lgbt nelle scuole, il senatore leghista Ostellari continua a sabotare la discussione del ddl Zan sperando ai arrivare alle urne proponendo la loro omofobia come se fosse un vanto.
Ed è così che il leghista ha preteso che il ddl Zan sia discusso insieme a quella caricatura di legge che ha proposto il suo Salvini, la quale affossa ogni educazione al rispetto nelle scuole, elimina ogni prevenzione ai crimini e tenta di cancellare per legge l'esistenza delle persone transgender.
Lo scopo è ovviamente ostruzionistico, dato che si dovrà, infatti, ridefinire il calendario dei lavori e ripetere per la nuova proposta l’iter già visto alla Camera per il ddl Zan. Inoltre Ostellari dice di aver ricevuto oltre 200 proposte di audizione.
Davanti ad una Lega che sta imponendo la sua dittatura a colpi di ostruzionismo e sabotaggi, Monica Cirinnà osserva: «Ogni scusa è buona per ritardare in modo strumentale la discussione e l’approvazione di una buona legge. Dopo aver insistito per settimane sull’inutilità di un intervento legislativo, il centrodestra ha presentato un ddl gravemente carente dal punto di vista giuridico e irricevibile dal punto di vista politico».
3 commenti