Euro 2020. La UEFA si oppone allo stadio arcobaleno per l'incontro tra Germania e Ungheria


La Uefa non ha accolto la richiesta del sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, che aveva chiesto di illuminare con i colori rainbow la celebre Allianz Arena in segno di protesta verso la nuova legge omofoba approvata in Ungheria in occasione della partita tra Germania e Ungheria.
La uefa avrebbe sostenuto che gli stati di Euro 2020 possono illuminarsi solo con i colori dell’Uefa e delle nazioni partecipanti. Insomma, dopo aver messo sotto indagine il giocatore tedesco che era sceso in campo con una fascia rainbow, l'organizzazione vuole silenziare chi non tace davanti ad un presidente che opprime i suoi cittadini pur di compiacere le lobby fondamentaliste.

Il ministro degli Esteri ungherese ha elogiato da la UEFA per la decisione, dichiarando: «Grazie a Dio nei circoli della leadership del calcio europeo prevale ancora il buon senso e non sono stati al gioco della provocazione politica». Peccato che il suo nominare il nome di Dio invano è parte dell'abuso religiosi di una certa destra
Intanto il sindaco di Monaco ha annunciato che la città decorerà i propri palazzi con i colori dell’arcobaleno, perché l'odio ungherese è incompatibile con i valori di civiltà e libertà della Germania.
Commenti