Lights Down Low, il ritorno di Osvaldo Supino


Si chiama "Lights Down Low" ed è il nuovo singolo di Osvaldo Supino, in uscita oggi. Il brano segna il ritorno del cantautore italiano dopo due anni da "Sparks" l'album con il quale ha ricevuto la certificazione per 8 milioni di stream e che l'ha portato ad essere uno dei soli quattro artisti italiani insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Il Volo ad essere stati intervistati dalla CNN.
Co-scritta e co-prodotta da Osvaldo insieme a Ili e Juancho Gutièrrez, e distribuita da Believe Digital, "Lights Down Low" è una fusione tra sonorità dance e elementi orchestrali. Un brano sorprendente, elegante, fresco e che ipnotizza fin dal primo ascolto.
«Solitamente i miei dischi nascono da ciò che ascolto mentre giro il mondo per promozione o per i concerti. Questa volta per forza di cose ho dovuto cercare dentro di me una nuova sonorità -racconta Osvaldo- ecco perché questa canzone è una vera e propria combinazione di questi elementi. Sono dance, sfrenato, provocatorio ma allo stesso tempo cerco sempre un'emozione profonda, una raffinatezza, un'eleganza».
Il singolo è l'apripista di un nuovo progetto musicale per l'artista: «In un momento così sintetico voglio fare un cambio e portare il mio pubblico a sentire di più, a vivere ogni canzone profondamente, esattamente come faccio io quando le scrivo. Prima del disco usciranno tante nuove canzoni, una dopo l'altra».
Il lancio di "Lights Down Low" cade proprio nel mese dell'orgoglio gay e non è un caso: «È innegabile che siamo in una fase di regressione culturale e a maggior ragione è necessario far sentire la propria voce, sentirsi orgogliosi e pretendere il rispetto e i diritti che meritiamo», ha dichiarato Osvaldo, volto della campagna Claim Your Space di Spotify, che promuove i migliori artisti queer del nostro Paese.
A seguire la pubblicazione di "Lights Down Low" ci sarà il videoclip in uscita nelle prossime settimane e la versione in spagnolo "Perder el Control" in uscita il 9 luglio con il quale l'artista ricomincerà nuovamente, seppur a tratti virtualmente, a girare il mondo con la sua musica.

Ascolta il brano su YouTube o su Spotify.
Commenti