Pillon dice che sarebbe stato Dio a «chiaramlo» all'ideologia leghista e all'intolleranza

Pillon ha compiuto cinquant'anni es ha festeggiato dicendo che Dio lo avrebbe «chiamato» all'ideologia leghista e all'intolleranza. Dice che sarebbe nel nome di Dio che lui ha chiesto impunità per chi spara alle spalle di persone disarmante, che lui vuole impedire si salvino i naufraghi nel Mediterraneo o che lui molesta i ragazzini gay e insulta le donne trans nella speranza di impedire l'approvazione di una legge contro l'odio. Insomma, Gesù lo avrebbe probabilmente preso a calci nel tempio, ma il leghista scrive:
E ora avanti, dopo questo giro di boa, continuando a seguire la chiamata - che fin da giovanissimo ho sentito forte nel cuore - a difendere la famiglia e le nostre radici cristiane in questo tempo di grande inganno universale.
La vita è davvero un dono meraviglioso, e senza la famiglia non sarebbe possibile riceverlo nè tantomeno offrirlo.
Ancora grazie di cuore.
Dio ci benedica.
Peccato non tenti neppure di spiegare in che modo lui voglia "difendere la famiglia" promuovendo sessismo e odio, opponendosi ai centri anti-violenza o abbandonando in mare intere famiglie. Inoltre dice che la famiglia è importante, ma lui si batte perché la famiglia sia negata ad innumerevoli persone, chiedendo di vitare adozioni, affidi, trascrizioni e quant'altro non la riservino a quella sua idea di maschio "ariano" che si fonderebbe sul coito vaginale, motivo per cui lui sostiene che un padre che obbliga le figlie a prostituirsi sia preferibile a due genitori gay sintanto vada a letto un con una donna.
Ed è proprio certo che sia stato Dio e non Salvini a chiamarlo?