Salvini a Fatima: «Ho consacrato salute e futuro Italia al cuore immacolato di Maria»


Matteo Salvini si è spinto sino a strumentalizzare la Madonna di Fatima per raccattare qualche voto in più, intestandosi fede e valori che però poi disattende continuamente con le sue politiche tutt'altro che solidali e di stampo cristiano.
Eppure, dopo il suo accordo con Ungheria e Polonia per un'Europa integralista, è andato in visita al santuario dichiarando: «Sono stato al Santuario di Fatima per consacrare l’Italia, le italiane e gli italiani al cuore immacolato di Maria».
Davanti ai fotografi, dice di aver acceso tre ceri: due per i figli e un terzo per la comunità italiana. E poi è ripartito: «Per me è una gioia, un’emozione, ho consacrato anche la salute, il futuro, la serenità del mio popolo al cuore immacolato di Maria. Questo è un luogo sacro, non esiste politica, non esiste lavoro, non esiste vita, senza valori, dal mio punto di vista senza fede. Sono per la libertà religiosa, di pensiero, di parola, do rispetto ma chiedo rispetto. L'Europa è nata qua, su questi valori può crescere, può guarire, può prosperare».

La blasfema carnevalata, sparsa tutti social leghisti con tanto di rosari-gadget regalati ai rappresentati di estrema destra, ha visto Alessandro Sallusti pronto ad annunciare quello che la Madonna avrebbe detto a Salvini:



Il riferimento è al suo progetto sovranista, che lui assicura sia stato benedetto da un dio omofobo e razzista che si sarebbe manifestato a lui tra un sequestro di esseri umani e una sagra della porchetta.
La speranza è che i veri cattolici di sentano offesi da quella eretica strumentalizzazione populistica.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
9 commenti