Adinolfi attacca Mentana, sostenendo che l'intera società civile sarebbe rappresentata da Platinette e dal Papa
Mario Adinolfi continua a manifestare la sua superbia nel porporini come quello che pensa di detenere la verità rivelata mentre tratta con superiorità tutti gli altri. Ed è così che le sue invettive quotidiane sono state rivolge a Letta e a Mentana, accusati di non dire quello che lui avrebbe voluto:
Pare davvero assurdo che Adinolfi sostenga che la sua pozione sarebbe condivisa da tutti perché è sostenuta da quella Platinette che non ha mai nascosto le sue simpatie per l'estrema destra, da quella Arcilebica che ha perso quasi tutti i suoi circoli dopo aver aderito all'ideologia della Terragni e quel papa Francesco che pare mettere lì solo per sfruttare la religione a fini propagandistici.
Ma davvero vuole sostenere che che la società civile sia rappresentata dalla Terragni, da Platinette e dal Vaticano? E qual è il suo problema se si parla di Salvini che stringe patti con Orban? Vuole vietare il diritto di parola? Pretende di dire di che cosa debbano poter parlare gli altri?
E sinceramente non va meglio quando mistifica la realtà e ostenta tutta la sua violenza ideologica nel firmare messaggi come qiesti:
Insomma, parole così trasudanti d'odio non meritano neppure un commento.