Liverpool, ancora un'aggressione omofoba
Da Liverpool arriva l'ennesima cronaca di un pestaggio omofobo. Questa volta sono stati cinque criminali ad accerchiare ed aggredire un ragazzo di 24 anni, urlandogli insulti omofobi prima di iniziate a picchiarlo brutalmente in Bold Street.
Il giovane studente della Liverpool Hope University è stato trasportato all'ospedale, con il volto ricoperto di sangue, il labbro spaccato, gli occhi neri, un naso gonfio e un ampio taglio sul sopracciglio.
Benson, che ha origini irlandesi, ha provato a difendersi, ma non è facile quando l'attacco vede un branco accanirsi contro un'unica vittima. provato dall'accaduto, ha dichiarato: "Se questo è ciò che significa essere gay, allora non voglio essere gay. Letteralmente, se questo è il risultato della mia sessualità, allora non sarò più gay, se mi lascerete in pace. Perché ho solo 24 anni, quindi cosa potrà succedere quando ne avrò 34, 44, 54 anni. Quante altre volte mi succederà? Ad esempio, perché le persone sono così orribili? Sono malati".
La polizia del Merseyside sta trattando l'aggressione come un crimine d'odio. Grazie alle telecamere, sarebbe già stato fermato un uomo di 43 anni di Liverpool e un uomo di 33 anni di Sefton.