Omofobia a Forum. Il giudice irride i gay dicendo che lui non capisce chi è la moglie e chi è il marito


È Fabrizio Marrazzo, candidato sindaco di Roma e portavoce nazionale del Partito Gay per i Diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e Liberale a denunciare un episodio di omofobia andato in onda su Canale 5:

Oggi durante la trasmissione Forum su Canale 5, il giudice arbitro Francesco Foti, riferendosi al marito di un ricorrente di nome Matteo, che chiedeva l'adozione del figlio del compagno, ha detto "Danilo moglie o marito decidete voi, il quale sarebbe disposto ad adottarlo addirittura".
Quanto dichiarato dal giudice arbitro di Forum è inacettabile e trasuda di omobistransfobia, oltre la pessima battuta, ricordiamo che la possibilità di adozione in casi particolari è già prevista per le coppie LGBT+ (lesbiche, gay, bisex e trans) , quindi anche il suo "addirittura" non rispetta la legge che evidentemente non conosce. Pertanto, ci rendiamo disponibili a sostenere la coppia per annullare il provvedimento.
Inoltre, richiediamo a Mediaset e Canale 5 di rimuovere Foti dall'incarico, sia per le offese arrecate alla coppia e sia perché ha dimostrato di non essere un giudice arbitro super partes, quindi, lo riteniamo non idoneo per tale ruolo.

A seguire il video dell'indecente battutina:


Ogni commento pare superfluo.
2 commenti