Ora Pillon si inventa che con una legge sull'eutanasia finirà sotto processo chiunque salverà la vita ad un suicida


Ma quanta falsa testimonianza ci offre sempre il senatore leghista Simone Pillon? Al posto di parlare di quei loro assessori di Voghera che vogliono andare in giro ad uccidere i cittadini, il leghista si inventa che l'eutanasia andrebbe confusa con il suicidio e arriva pure ad inventarsi che si punirà chi salva la vita ad un suicida:



Ma è mai possibile che la Lega voglia inquinare ogni dibattito politico inventandosi teorie folli con cui cavalcare l'ignoranza? In tutti i Paesi dove esiste l'eutanasia, la procedura è molto severa: la persona deve soffrire di disturbi molto gravi e dimostrare che, in caso di terapia, per un lungo lasso di tempo non è riuscita comunque a risolvere il problema e, di conseguenza, i fortissimi dolori e disagi psichici.
Solo Pillon può pensare che se domani una persona si sveglierà depressa potrà ricorrere all'eutanasia.

Pillon se ne esce poi col suo solito: "Pensiamoci bene prima di provare a cambiare la legge naturale". Quindi Pillon non avrà mai preso un solo antibiotico? Non avrà mai messo piede in un ospedale?
Ed è davvero troppo facile metter bocca in questioni che non ci toccano. Quando Pillon avrà sperimentato ciò che vuole infliggere agli altri, allora potrà essere credibile. Ma se dovesse sapere di cosa parla, probabilmente non ci rifilerebbe simili paragoni.
1 commento