Don Bianchi usa persino i Vangeli per insultare i dischi di Platino conquistati da Fedez


Che don Mirco Bianchi sia un detrattore di Fedez è cosa nota, così come ormai pare più che evidente che il prete leghista di Gatteo a Mare e Villamarina non voglia perdere alcuna occasione per insultarlo o denigrarlo al fine aizzargli contro i suoi seguaci, tutti rigorosamente selezionati tra estremisti di destra e no-vax.
Ma lascia davvero basiti osservare come il parroco di Gatteo a Mare (che peraltro risulta persino stipendiato dal Miur per insegnare in scuole pubbliche) arrivi ad usare il Vangelo come strumento per insultare onesti cittadini che lui odia solamente perché favorevoli ai diritti dei gay e delle donne:



Sinceramente non capiamo cosa spinga il signor Bianchi ad odiare così tanto Gesù Cristo da usare i suoi Vangeli come strumento d'offesa, così come non sappiamo se la sua maestra delle elementari non gli abbia spiegato che il parlare "chi si esalta" presuppone che a parlare sia il personaggio in questione e non terzi. E nemmeno comprendiamo quale motivo lo spinga ad inveire contro chi vende dischi (i dischi di platino sono infatti un riconoscimento per le vendite) al posto di occuparsi magari di un qualche prete di campagna che se ne sta tutto il giorno attaccato sui social nelle speranza di accrescere i suoi followerr. Ed ovviamente ogni riferimento è quasi del tutto casuale:



Ora, ammesso che il vescovo non abbia problemi a lasciare che un suo dipendente possa permettersi di citare i Vangeli a casaccio pur di insultare il prossimo a fini di propaganda politica, il Miur potrebbe spiegarci se sono davvero convinti che non ci siano problemi a lasciare dei bambini nelle mani di questo signore? Quali garanzie ci possono dare che il signor banchi non andrà nelle scuole a dire che le donne che abortiscono andrebbero lapidate o che i gay dovrebbero essere lanciati dai tetti delle case come chiedono quei talebani che si sono presentati con un programma che pare sovrapponibile alle sue pretese?
Siamo sinceri, ormai quello di don Mirco non pare più una lecita critica a Fedez, ormai pare uno stalking che assomiglia ad un vero e proprio atto di bullismo. Poi per forza vede i sorci verdi davanti alle leggi che cercando di frenare il fenomeno del bullismo in difesa dei bambini!

E ci dica: esattamente qual è il messaggio veicolato dai suoi messaggi? Vuol farci capire che chi difende il diritto di scelta delle donne o chi vuole permettere ai malati terminali di non essere torturati contro il loro volere subirà le sue molestie? Vuol farci capire che lui odia chi osa criticare i leghisti che invitavano a bruciare nel forno i figli gay?
2 commenti