Notizie -

Lewis Hamilton si congratula con Sebastian Vettel per la sua maglia arcobaleno: «La prossima volta mi unirò a te»

Il campione del mondo Lewis Hamilton si è congratulato con Sebastian Vettel per aver deciso di scendere in pista con una maglia arcobaleno in occasione del Gran Premio d'Ungheria.
Messo sotto investigazione per non aver rispettato le procedure pre-gara e aver osato sostenere la comunità LGBT ungherese davanti alle inaccettabili leggi omofobe pretese da Victor Orban, è poi stato squalificato. Ufficialmente la squalifica è dovuta alla poca benzina nel serbatoio e perché per i giudici di gara non sarebbe stato possibile prelevare un campione di carburante sufficiente dalla sua auto.
Hamilton ha etichettato come «una stronz*ta» la decisione di aprire un’indagine per quella maglietta, dicendosi «Super orgoglioso di questo ragazzo. Non esiste una regola che imponga il colore della maglietta da indossare, sostenere la comunità LGBTQ+ non è da biasimare. Questa è una stron*ata. Ben fatto, Seb. La prossima volta mi unirò a te indossando la stessa maglia».
Anche Hamilton, alla vigilia del Gran Premio, aveva duramente criticato la legge omotransfobica ungherese: «È inaccettabile, vigliacco e fuorviante per chi è al potere suggerire una legge del genere. Tutti meritano di avere la libertà di essere se stessi, non importa chi amano o come si identificano», disse.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Lewis Hamilton si schiera contro le leggi anti-lgbt di DeSantis
Hamilton sfida l'omofobia di Orban e sale sul podio del GP d'Ungheria con un casco arcobaleno
Hamilton torna a parlare del suo casco arcobaleno
Lewis Hamilton indosserà un casco arcobaleno al Gran Premio del Qatar
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton attaccano le leggi anti-gay di Orban
Guerra in Ucraina. Sebastian Vettel: «Attacco orribile, non correrò in Russia»