Fratelli d'Italia esprime solidarietà alla Palombelli per le sue parole sul femminicidio


Umberto La Morgia, ex leghista oggi transitato in Fratelli d'Italia, esprime la sua solidarietà alla Palombelli per essersi domandata se dietro al fenomeno del femminicidio non ci siano donne "esasperanti". Le paragona a quando lui scrisse che «il 90% delle denunce di violenza di uomini su donne sono false». Racconta che il leghista Pillon gli promise aiuto e dice che lui piangeva la notte perché la gente avrebbe frainteso le sue parole.
Peccato fosse un politico e che avesse deciso di fare della comunicazione la sua professione: un messaggio che lui dice sua stato "frainteso" da tutti è grave tanto quanto una Palombelli che, volente o dolente, avrà convinto alcune vittime di violenza che forse è colpa loro se il marito le picchia.

Immolandosi a vittima dell'opinione pubblica, La Morgia dichiara:



Il post a cui si riferisce, pubblicato nel 2019, era questo:



I casi sono due: o si era espresso davvero molto male o il messaggio contenuto in quel post pare avere davvero poco a che fare con il racconto odierno. Ed interessante è come La Morgia non paia preoccupato dal messaggio veicolato, quanto dal danno d'immagine che dice di aver subito sulla base di quelle parole. Parole che dice siano state fraintese, anche se poi dichiara che imprecisati dati avrebbero confermato le sue percentuali.
Commenti