Gay Times dice addio alla versione cartacea


Gay Times è la rivista cartacea LGBT più longeva al mondo ma, dopo cinquent'anni di pubblicazioni, ha annunciato il suo addio alla stampa.
Nata nel 1975, ha rappresentato una risorsa quasi vitale per la comunità gay dell'epoca, offrendo articoli contro la disinformazione, la discriminazione e violenta retorica subita in quegli anni.
Stampata ogni mese sin dal suo lancio, è divenuto una pubblicazione trimestrale nel 2020. Ora è ufficiale che sarà stampata unicamente in formato digitale.
Il motivo è semplice: solo il 2% dei loro lettori acquista la rivista cartacea. La pubblicazione digitale della rivista, però, riprenderà ad avere cadenza mensile.
«Siamo incredibilmente entusiasti dei cambiamenti in arrivo -ha dichiarato il direttore editoriale Lewis Corner a PinkNews- È sempre triste smettere di fare qualcosa dopo così tanto tempo, specialmente quando si tratta di un prodotto come il nostro. Sappiamo che continuare a spingere Gay Times in nuove aree e su nuovi livelli garantirà il meglio per una nuova generazione».
«Qualsiasi produzione di riviste cartacee richiede risorse naturali significative, quindi questo è stato uno dei fattori principali nella decisione», ha aggiunto l’editore.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]

Commenti