Giorgia Meloni e Maurizio Belpietro si inventano la fuffa del «maxi studio» che darebbe ragione ai no-vax


Pare ormai evidente che al quotidiano di Maurizio Belpietro non freghi nulla della verità, a loro interessa solo compiacere le lobby populista e raccontare loro quello che i camerati vorrebbero sentirsi dire. Ed è così che in prima pagina titolato che un fantomatico "maxi-studio" darebbe ragione alla De Mari (che, guarda a caso, risulta sul loro libro paga) e alle peggiori teorie antiscientifiche dei no-vax:



Peccato che l'articolo firmato dallo stesso Maurizio Belpietro paia come una truffa ai danni degli italiani. Va infatti osservato che la fondazione David Hume non è una rivista scientifica e che l'articolo si proponga come un resoconto di alcune fonti prive di qualsivoglia rilevanza scientifica. Ma se sin qui saremmo davanti ad un caso di disinformazione basata sul'incapacità di valutare le fonti, a far temere possa esserci malafede è come l'autore stesso della della pubblicazione non sostenga ciò che Belpietro gli attribuisce. Anzi, spiega che una "cura" contro la Covid-19 capace di scongiurare l’insorgere dei sintomi gravi non esiste.
Quindi, qual è il motivo per cui Balpietro prende un articolo che afferma che non esista alcuna cura per giurare che quella cura esista? Forse la convenienza politica, dato che a cavalcare quella balla ci ha subito pensato la Meloni:



Peccato non esistano evidenze e che un politico che specula sulla salute dei cittadini citando Belpietro come "fonte" paia un nemico della Patria che non esita a mettere a repentaglio la salute pubblica per convenienza politica.

Intanto, tra gli articolo contro il greepass e gli articoli contro il referendum sull'eutanasia, Belpietro piazza in prima pagina pure questa roba formata dalla guru dei no-vax:



Insomma, il bene pubblico diventa «nazismo» e la signora invita i no-vax a «morire» come terroristi pur di imporre la loro pretesa di potersene andare in giro senza vaccino ad infettare le persone per bene. Insomma, la leader dei negazionisti ha slanciato una jihad contro il popolo italiano.
Poi, quando ci scapperà il mondo, assisteremo ai populisti che negheranno ogni loro responsabilità davanti al clima di odio che hanno creato in vista delle elezioni.
3 commenti