Il senatore leghista Pillon si mette ai inveire contro gli "invadenti moralisti onnipotenti". Tipo lui?


L'impressione è che il senatore leghista Simone Pillon non conosca la vergogna. Perché pare davvero surreale che l'esponente della lobby di Massimo Gandolfini, da anni impegnato nell'opporsi ai matrimoni gay, al diritto delle donne, all'educazione aconfessionale dei bambini, alla dignità del fine-vita dei malati terminali e all'imposizione della sua presunta "morale" possa pubblicare un messaggio in cui inveisce contro imprecisati "invadenti moralisti onnipotenti":



Ma è serio serio o ci sta prendendo in giro? Come può scrivere quelle parole mentre pretende di imporre le sue decisioni sul fine vita o sulle droghe leggere, opponendosi perché il suo nome sia associato a chi pretende che si impedica ogni tutela dei ragazzini gay vittime di violenze e di bullismo? Oppure dovremmo pensare a quei 49 milioni di euro che il suo partito ha rubato ci cittadini e reinterpretarlo come un post a favore dei ladri?

Ma dato che il mondo die populisti pare un universo parallelo in cui ogni razionalità è soppiantata dalla propaganda, ecco che i suoi discepoli interpretano quel messaggio come una attacco al contrasto ai vaccini e una benedizione pilloniana ai teppisti no-vax. La loro teoria è che i medici sarebbero "terrissimo", che i vaccini siano il male e che i Pillon è colui che li aiuterà ad andare in giro a infettare le persone e farle morire di Covid:





Quindi, a detta loro, la scienza è terrorismo, la scienza sarebbe moralismo ma il senatore che cerca voti dicendo che l'omosessualità è peccato non rientrerebbe in quella definizione?
Giusti ieri il senatore leghista Simone Pillon e il consigliere leghista Max Bastoni sono stati gli ospiti d'onore della Festa del Sole di Lealtà e Azione, ossia l'organizzazione di estrema destra che si ispira al pensiero di Leon Degrelle, generale delle Waffen SS e di Corneliu Codreanu, fondatore della Guardia di ferro rumena, movimento nazionalista e antisemita degli anni Trenta. E si sa che i neofascisti non vogliono che i cittadini si vaccinino e permettano al Paese di poter tornare a vivere..
2 commenti