Protesta l'imprenditore immortalato in uno scatto elettorale del candidato leghista a Milano


Luca Bernardo, candidato sindaco delle destre populiste a Milano, ne ha combinata un'altra. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una fotografia che lo ritrae insieme a un giovane, allegando una didascalia in cui annunciava: "Ieri sera in via Lecco con alcuni amici imprenditori della zona, alcuni residenti e i ragazzi che - assunti dai locali - fanno sicurezza. Ho ascoltato le problematiche del quartiere e anche le proposte per bilanciare gli interessi tra residenti e imprenditori".



Il ragazzo nella foto è Paolo Sassi, proprietario di un locale della zona molto frequentato dalla comunità gay. Ed è lui a dirsi molto per il post di Bernardo, dato che il contesto di quello scatto non corrisponderebbe a quanto dichiarato dal candidato degli alleati di Orban. In calce ad uno scatto che lo ritrae con Alessandro Zan, Sassi dichiara:

Ieri sera sui canali social del candidato sindaco di centrodestra è stata condivisa una foto con me, scattata settimane fa al Memà durante una serata con degli amici, che ho scoperto poi essere in comune con questa persona, a me completamente sconosciuta, quando ci ha raggiunti. Non credo sia necessario, ma faccio presente a tutti che io non ho nulla con cui spartire con nessuna forza politica di centrodestra, notoriamente avversa alla mia comunità, anche nella nostra città. Rispetto alle difficoltà che stiamo vivendo nel quartiere, in particolare rispetto ai locali, stiamo già trovando una soluzione condivisa con il Sindaco Beppe Sala.

Secondo copione, il candidato di Salvini e della Meloni ha poi cercato di far sparire il tutto.
1 commento