Vendola racconta il primo giorno di scuola di suo figlio


Come tanti altri genitori, anche Nichi Vendola ha accompagnato a scuola il figlio avuto con Ed Testa per il suo primo giorno di prima elementare. Ed è sui social che racconta le sue emozioni:

Tanti bambini, tanti genitori, siamo tutti molto emozionati: nella sua allegra semplicità l’ingresso in quel luogo è un momento solenne, un rito di passaggio“, ha scritto l’ex presidente nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, giustamente convinto “che ogni genitore viva col batticuore quell’attimo in cui il proprio bimbo o bimba viene affidato alla “pubblica istruzione”, perché sa che tra quei banchi, dinanzi a quelle lavagne, con quelle maestre, si costruirà tanta parte del futuro di quei piccoli che da oggi lo sono un po’ meno.

Vendola ha spiegato che in lui è riemerso il ricordo del suo primo giorno di scuola, «il pianto inconsolabile quando papà mi ha lasciato la mano e mi ha detto “vai”. E mentre cerco di consolare quel bimbo che ero io nella mia memoria in bianco e nero, accarezzo mio figlio e penso a quanto sia prezioso e delicato ogni bambino, a quanto sia cruciale proteggere la sua libertà, la sua curiosità, la sua unicità».
Il suo posto ha raccolto decine di migliaia di apprezzamenti, con qualche solito idiota che ne ha approfittato per vomitare odio e per mostrarsi come un depravato che fa bullismo ad un bambino minorenne.
1 commento