Evan Bialosuknia ha fatto storia divenendo la prima reginetta transgender della Florida


Evan Bialosuknia, 17enne transgender di Orlando, ha fatto la storia quando gli studenti della Olympia High School l'anno resa la prima reginetta transgender dello stato.
Evan ha poi raccontato: «Mi ha fatto sentire come se mi appartenesse per davvero. E non solo per scherzo. Perché quella era una delle mie paure, ero a letto una notte e ho pensato, "E se lo facessero solo per ridere di me?"». Ma nessuno ha voluto ridere di lei e nessuno l'ha attaccata con quelle parole malvagie che i vari Pillon ed Adinolfi si divertono ad insegnare ai bambini per corromperli al bullismo.
Evan aveva fatto coming out solo di recente e questo è il suo primo anno vissuto con la sua vera identità: «Guardandomi indietro non sembra nemmeno che sia io. Ho giocato a calcio per sei-otto anni e ricordo che durante gli allenamenti fissavo le cheerleader perché volevo stare con loro».

In precedenza, nel 2019, anche l’adolescente transgender Charlie Baum venne incoronata regina del ballo della Forsyth Central High School, in Georgia. Si trattò di un nome traguardo per una ragazza che aveva dovuto affrontare «minacce di morte» e «molte umiliazioni» da quei tollerabnti che poi magari vanno pure in chiesa.
Commenti