Pillon e Belpietro giurano sulla Bobb8a che non esiste retaggio culturale nel sessismo


In quanto leghista, il senatore Simone Pillon ama insultare la Boldrini. Ed è così che oggi nega l'evidenza, sostenendo che il fatto che nella Bibbia la donna corrompa Adamo non avrebbe avuto effetti disastrosi a livello culturale. Ed e strano non abbia esordito col classico "putt*** Eva" prima di negare l'evidenza e abusare della religione a fini di propaganda.
Citando quel Belpietro che sponsorizzò quel suo convegno di Verona a cui inviarono preti ortodossi che giustificavano gli uomini che picchiano le loro mogli, Pillon cerca di aizzare i suoi neri seguaci alla discriminazione di genere scrivendo:



Ieri prometteva discriminazioni a nome della figlioletta che fa vestire di rosa, oggi promette sessismo. Ma poi parla di "famiglia" mentre pare preferire il suo profitto al bene della sua stessa prole, quasi come se l'odio fosse la sua unica ragione di vita.
E paiono patetici pure i suoi esempi, dato che Gesù promosse i diritti delle donne offrendo alla Maddalena ruoli che per quei tempi erano impensabili per le donne. Poi sono arrivati i preti e hanno detto che solo i maschi possono essere sacerdoti, dimostrando di non aver capito nulla. Ma forse Pillon è eccitato da quelle discriminazionimentre ripete che la Bibbia serva solo a discriminare.
Commenti