Uno studio rivela quanti partner sessuali hanno gli uomini nel corso della loro vita


Uno studio condotto da Manuel.co, piattaforma di salute mentale maschile, ha cercato di stabilire quale sia il numero medio di partner sessuali che gli uomini avrebbero nel corso di una vita. La ricerca è stata condotta in 35 paesi, indipendentemente dall'orientamento sessuale dei partecipanti.
Il Paese in cui gli uomini collezionano il maggior numero di partner sessuali è la Turchia, con una media di 14,5 a testa. Seguono l'Australia (13,3) e Nuova Zelanda (13,2). L’Italia si piazza al decimo posto, con 11.8 partner sessuali, al pari della Svezia. La media internazionale, invece, è di nove partner sessuali nel corso di una vita.



Il dottor Earim Chaudry, direttore medico di Manual, ha commentato: «Mentre in alcuni paesi gli uomini dimostrano di avere più partner sessuali di altri, è importante non confrontarsi con queste cifre. Anche il sesso sicuro e consensuale dovrebbe essere sempre praticato e il numero di partner sessuali non è correlato al livello di soddisfazione di un uomo per la propria vita sessuale».

La ricerca ha anche cercato di capire a quel età venga persa la verginità. L’età media globale è di 17,3 anni, con l'Islanda che ha la media è la più bassa al mondo e un'età media di 15.6 anni. L'italia, invece, registra un'età media di 18.9 anni.
Commenti