LivingCesenatico è certo che sui social don Bianchi faccia «attività pastorali» e non propaganda politica?


LivingCesenatico continua a proporre una dialettica molto ambigua su don Mirco Bianchi. Ad esempio, devono avere molta fantasia per definire «attività pastorali» i suoi messaggi politici a sostegno di Salvini e dei novax. Dove sarebbe il senso pastorale del suo polemizzare contro chi non nega la pandemia?



Oppure vogliamo commentare il suo far polemica sulla donna uccisa dai talebani perché ciclista, con il prelato che ricorre ad un indecente uso del condizionale?



E non è forse lui ad attaccare le femministe e a voler decidere per le donne in una ideologia non così diversa da quella dei talebani?

Tutto parte da questo loro articolo:



E già qui qualcosa non torna. Davanti a chi ha replicato alle provocazioni (se non diffamazioni) di don Bianchi contro Fedez e Corona, il titolo cambia le carte in tavola e racconta che sarebbero loro a polemizzare con chi li ha ripetutamente insultati.

Dicendo che il parroco leghista sarebbe «battagliero», scrivono:



Ovviamente noi non abbiamo intrapreso alcuna «crociata», ma abbiamo sempre e solo dato conto dei ripetuti attacchi del sacerdote a gay, donne e vaccinati.
Se esiste ancora il diritto di critica, è lecito e doveroso poter esprimere opinioni sulle posizioni di un prete sovranista che si auto-definisce "personaggio pubblico".

Solo tra le righe troviamo un passaggio in cui ammettono che le prese di posizione sono tutte risposte a frasi scritte da don Bianchi, peraltro molto attento al numero dei suoi follower come osserva anche Fabrizio Corona:



A quel punto LivingCesenatico inizia a dire che sarebbe «tradizione» che don Mirco legga messaggi con «richiami alla pedofilia«:



Se nei due screen pubblicati dal sito non si vedono né insulti né pedofili, ci sarebbe da preoccuparsi se il loro racconto fosse vero. Perché se lo fosse, il loro don Bianchi dovrebbe spiegarci perché mai abbia denunciato quei fantomatici "pedofili" alla Questura e perché legga simili cose durante il suo rosario social.

Ma se l'articolo parrebbe tifare per don Bianchi, sui social non pare che i lettori del sito paiano condividere quella teoria. Infatti è tra i commenti che si Facebook leggiamo:





Immagini: [1] [2]
Commenti